Loading...

Mag 20-21, 2017

ALL
AREA FITNESS

FITBOXE

group

  

weare ibff

La IBFF®-Italian Boxing&Fitness Federation, è un progetto voluto ed ideato da Vincenzo Mazzarella e nasce con l’obiettivo di creare un riferimento di eccellenza per il fitness e specificamente, attraverso la GroupBoxing® Academy, per le attività di Boxing&Fitness nel panorama internazionale. Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Libano, Belgio e Russia alcune delle nazioni in cui brand e programma sono presenti.

La direzione da seguire è quella del “Sapere, Saper Fare, Saper Far Fare”- “Knowledge, Know How, Know How to Be”.

Ad oggi ben 4 sono le differenti attività che la GroupBoxing® Academy propone, tutte inerenti al comparto del Boxing&Fitness: GB® FitBoxe® (in cui i target sono gli ormai celebri sacchi a base mobile), GroupSparring® (un unicum a livello mondiale in cui i target sono speciali colpitori sviluppati ad hoc-gli Strike- in un lavoro “one to one” a coppie), StrikeBoxe® (in cui si colpiscono sia il sacco che gli Strike avvolti attorno ad esso), GroupBoxing® for Kids (il programma dedicato in maniera specifica ai bimbi attraverso l’adattamento dell’allenamento con sacchi e colpitori, giocomotricità, musica e momenti ludici).

fit

GB® FitBoxe®: il FightFitness musicale e marziale con i sacchi a base mobile. La GroupBoxing® è l’unica scuola di riferimento per la FitBoxe®, Only The Original. Semplicità, Sicurezza, Marzialità, Intensità di lavoro, queste alcune delle peculiarità della GroupBoxing®. Non solo divertimento ma anche allenamento. Si colpiscono i sacchi con pugni, calci, ginocchiate e gomitate ispirandosi alla boxe e a tutte le arti marziali all’interno sì del contesto del fitness musicale ma focalizzando l’allenamento su tecnica, pulizia del gesto, impegno muscolare attraverso combinazioni semplici e brevi e non attraverso coreografiche aerobiche mnemonicamente impegnative. Un training total body in cui grande importanza si dà all’allenamento cardiovascolare. Non si dà nessun gesto per scontato o automatico, si privilegia sempre la didattica e si ha cura di accompagnare step by step l’allievo ad essere pieno protagonista di quello che poi diventa un vero spettacolo trasversale per tutti e non solo per pochi. E così la lezione diventa omogenea pur essendo eterogenea la classe che vi partecipa, ogni allievo all’unisono riesce a cimentarsi nella medesima combinazione che diventa un abito vestito addosso ad ognuno in maniera soggettiva, e quindi perfettamente e legittimamente allenante. E adatta a tutti.

Descrizione per Salento (1)